Compass S.p.A. concessionario esclusivo ENI Gas Gpl

Le bombole a uso domestico devono essere sempre acquistate presso i rivenditori autorizzati che garantiscono il corretto riempimento e la tenuta della valvola.

La bombola, qualora non sia sistemata all’esterno, non deve essere collocata in locali o vani posti a livelli più bassi del suolo, in locali non areati, in prossimità di materiali combustibili, impianti elettrici, prese d’aria, condotti ed aperture comunicanti con locali o vani posti a livello inferiore. Inoltre, le bombole non devono essere installate:

  • In camere da letto;
  • In locali per uso bagno e/o doccia e/o servizi igienici;
  • In locali classificati a rischio incendio (autorimesse, garage, box, ecc.).
  • Non esporre la bombola e il suo tubo flessibile a fonti di calore.

Non tenere depositi di bombole piene, né cucine o caldaie in scantinati o in seminterrati; in caso di fughe il GPL ristagnerebbe sul pavimento senza poter defluire.

Posiziona la bombola in verticale con rubinetto/valvola in alto in perfetta stabilità.

Chiudi la valvola della bombola, quando non utilizzi l'impianto.

Quando è necessario cambiare la bombola assicurati che il rubinetto della bombola da sostituire e di quella piena siano ben chiusi ed esegui l’operazione lontano da fonti di calore o apparecchi elettrici in funzione.

Inclinare o capovolgere la bombola è pericoloso: il liquido potrebbe arrivare alla valvola e determinare situazioni di pericolo.